Federico Negri

Odontoiatra - Specialista in Endodozia e Conservativa

Presentazione e Formazione

Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Sono nato e cresciuto a Milano, città in cui ho iniziato e completato la mia formazione.

Nel 2004 ho conseguito il diploma scientifico nel programma Piano Nazionale Fisica e Informatica presso il liceo statale Alessandro Volta.

Nello stesso anno ho conseguito l’ammissione al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università statale degli Studi di Milano.

Durante l’ultimo anno di università ho frequentato l’università di Lisbona nel programma Erasmus per un periodo di 6 mesi.

Nel 2009 ho conseguito la laurea a pieni voti nel reparto di Medicina e Patologia Orale del Professor Antonio Carrassi, dove ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Antonio Achilli.

Da quest’incontro è nata l’amicizia e la collaborazione che a quasi dieci anni ci vede ancora insieme.

Vita professionale

Dopo la laurea ho mantenuto i rapporti col reparto del professor Carrassi dove il primo anno ho svolto il lavoro di tutor per i colleghi laureandi.

Ho inoltre cominciato un percorso di formazione personale e professionale per cui mi sono dedicato a diversi corsi di aggiornamento per perfezionare e implementare le mie capacità e competenze.

Fin dal 2010 seguo il Dott. Achilli in ambito chirurgico per imparane le tecniche e nel frattempo mi sono specializzato in Endodonzia mediante corsi di formazione e collaborazioni in svariati studi nell’area di Milano e Interland.

Dall’inizio 2013 mi sono associato allo studio Achilli-Russo.

Vita privata

Nel maggio del 2017 mi sono sposato con Francesca, da cui ad oggi (2018) aspetto una bimba che si chiamerà Cecilia.

Sono un motociclista appassionato e dedico molto tempo a quest’hobby che per me rappresenta assolutamente uno stile di vita. Ci tengo a precisare: Ducatista.

Per moltissimi anni sono stato un pallavolista e conservo la speranza di poter tornare sul campo un giorno, magari con la mia bimba.