Angelica Martigani

ASO (Assistente di Studio Odontoiatrico) - DPM (Dental Practice Manager)

Presentazione e formazione

Sono nata nel 1987 a Broni e cresciuta a Belgioioso, un piccolo paese in provincia di Pavia, dove tuttora vivo.

Frequento le scuole a Belgioioso per poi spostarmi a Pavia e diplomarmi presso il Liceo Scientifico Niccolò Copernico.

Vita professionale

Terminati gli studi ho cominciato a lavorare come commessa per poi, dopo pochi anni, intraprendere la professione di agente immobiliare.

La passione per il mondo immobiliare mi ha portato ad approfondire gli studi, spingendomi a frequentare un corso per agenti di affari in mediazione. Nel 2013, dopo un esame presso la Camera di Commercio di Pavia, ho conseguito il patentino per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di agenti di affari in mediazione.

Negli ultimi anni di professione come agente immobiliare ho cominciato “a sentire un po’ stretto l’ambiente” e ho iniziato a valutare un avvicinamento al mondo sanitario e odontoiatrico. Avevo considerato anche l’idea di riprendere gli studi, per approfondire l’argomento, ma durante questo percorso ho incontrato il Dott. Antonio Achilli e il Dott. Aldo Russo del Centro Dentistico Achilli-Russo S.r.l. che mi hanno offerto la possibilità di imparare la parte teorica e la parte pratica lavorando al loro fianco.

Così da gennaio 2017 ho intrapreso un percorso di formazione per il raggiungimento della qualifica di ASO (Assistente di Studio Odontoiatrico), conseguita nel 2020, dopo un apprendistato di tre anni che dovrò completare con un corso ulteriore. Del resto in questo studio tutti gli operatori interni ed esterni svolgono una continua attività di formazione e di aggiornamento.  Attualmente assisto i dottori nelle diverse attività cliniche e supporto le segretarie e il dott. Achilli nella conduzione amministrativa e gestionale.