Aldo Russo

Medico chirurgo specialista in Odontostomatologia - Specialista in protesi dentale

Presentazione e formazione

Sono nato a Milano e mi ritengo una persona fortunata perché faccio la professione che ho sempre desiderato.

Sin da ragazzino ero infatti determinato a fare un lavoro che mi permettesse di curare le persone e in particolare la loro bocca.

Ho quindi intrapreso una scuola professionale che mi ha portato a conseguire il diploma in odontotecnica; subito dopo mi sono iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, conclusa la quale sono entrato alla Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia della stessa Università che ho terminato nel 1996 con il massimo dei voti e lode.

Vita professionale

Terminati gli studi universitari ho intrapreso la libera professione e la frequenza dell’Ospedale San Raffaele di Milano come consulente presso il reparto di Odontoiatria dal 1996 al 1999 occupandomi prevalentemente di protesi e conservativa, specialità che ancora oggi pratico per la maggior parte del mio tempo lavorativo.

Dalla laurea ad ora ho partecipato a diversi corsi di formazione sia in Italia sia all’estero per approfondire le mie conoscenze soprattutto in ambito protesico. Ho scritto diversi articoli sempre in ambito odontoiatrico e tenuto conferenze sia in Italia che all’estero.

Nel 1999 assieme al Dott. Antonio Achilli ho rilevato lo studio dentistico del Dott. Gian Carlo Rossi esistente da circa 35 anni di cui più di venti nello stesso stabile dello studio attuale. Lo studio si è ampliato nel corso degli anni acquisendo la fisionomia dell’ attuale Centro Dentistico Achilli e Russo di cui sono il direttore sanitario.

Dal 2007 sono docente nel Corso di Formazione per Assistenti di Studio Odontoiatrico dell’ANDI Como-Lecco e nel 2017 ho partecipato alla stesura del “Manuale per Assistente di Studio Odontoiatrico” con il capitolo dedicato alla protesi. Dal 2016 sono professore a contratto presso il Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Presidente Prof. Enrico Gherlone.

Vita privata

Sono sposato da 16 anni con Tiziana assieme alla quale ho avuto 3 figli: Federico, Tommaso e Alice tutti in età adolescenziale. Ho diversi interessi soprattutto nella musica, nello sport e mi piace instaurare rapporti interpersonali sia nella vita privata che lavorativa.