Chirurgia

Chirurgia orale

Alcune patologie che si sviluppano nel cavo orale devono essere curate attraverso la chirurgia. Presso il nostro studio questa metodica viene utilizzata per interventi di minore entità come le estrazioni dentarie e per interventi di entità maggiore in caso di ampie lesioni ossee o mucose o per la ricostruzione ossea dei mascellari al fine di inserire una implantoprotesi.

DAY SURGERY

Al giorno d’oggi, grazie alle nuove tecniche operatorie e a strumentazioni e materiali innovativi, è possibile ridurre il trauma chirurgico e eseguire interventi in regime ambulatoriale, anche di elevata complessità, in anestesia locale, eventualmente associata alla sedazione endovenosa (v. capitolo dedicato). L’ esecuzione delle procedure è molto controllabile e ben sopportabile per il paziente e sono ridotte le reazioni postoperatorie. Gli interventi che necessitano della anestesia generale (narcosi) vengono eseguiti presso la Clinica Monteverdi di Milano con cui collaboriamo (v. capitolo dedicato).

LA CHIRURGIA PARODONTALE

La chirurgia è anche una delle terapie della malattia parodontale, ovvero delle patologie di tutte le componenti che contribuiscono a sostenere stabilmente l’elemento dentario nell’osso. Per la trattazione di questo argomento si rimanda alla sezione Parodontologia.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH